Horus
Energy

Nella civiltà egizia, Horus è il dio della natura.

 

Ed è proprio la natura il cuore pulsante del nostro lavoro: un’entità dalla potenza che lascia senza fiato, da rispettare e da cui trarre ciò che è necessario, senza danneggiarla.

Horus è il frutto della collaborazione pluriennale dei due soci e di un team affiatato e consolidato di professionisti che opera nel mercato della progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici da oltre 10 anni. Il team vanta un track record di oltre 40 MWp realizzati e di oltre 80 MWp di gestione e manutenzione in tutta Italia.

In un mercato in continua evoluzione dove le esigenze degli investitori cambiano a seconda della natura degli stessi la nostra struttura snella ci permette di distinguerci offrendo un servizio del tutto personalizzato per incontrare le caratteristiche del progetto con la desiderata dell’investitore.

Come lavoriamo

Ancor prima di iniziare a lavorare insieme al Cliente, Horus svolge studi approfonditi su ogni singola realtà. Lo scopo è sviluppare un progetto mirato e vantaggioso per la specifica realtà industriale, non un preventivo standardizzato.

Il Cliente può scegliere un investimento diretto oppure la modalità PPU (Pay Per Use).

Come funziona

Investimento diretto

Passo 1

Il Cliente decide di installare un impianto fotovoltaico per la propria azienda per ridurre i consumi energetici.

Passo 2

Horus supporta il Cliente durante tutto il processo di realizzazione, dalle prime fasi di progettazione alla consegna finale dell’impianto.

Investimento diretto

Vantaggi

Grazie all’investimento fotovoltaico è possibile abbattere i consumi energetici aziendali, sfruttando al contempo una fonte energetica green e sostenibile.

Le aziende che investono nel fotovoltaico possono beneficiare delle varie agevolazioni economiche ad oggi presenti come le Comunità Energetiche Rinnovabili, i fondi per la Transizione 5.0 e i Decreti FER.

Come funziona

Pay per Use

Passo 1

Horus incontra il Cliente sul sito ed effettua un sopralluogo per predisporre uno studio preliminare di fattibilità tecnica.

Passo 2

Horus analizza le curve di carico per definire il dimensionamento ottimale e quindi ottenere il maggior beneficio energetico.

Passo 3

Horus con uno dei suoi partner fa una proposta contrattuale di PPU finalizzata a finanziare il 100% della spesa ed allo stesso tempo offrire un risparmio al Cliente.

Passo 4

Horus realizza l’impianto fotovoltaico chiavi-in-mano occupandosi di progettazione, gestione acquisti, project management della commessa, installazione completa, messa in esercizio e collaudo.

Pay per Use

Perché è
vantaggioso?

Il costo dell’investimento iniziale è sostenuto dall’investitore

Il Cliente paga l’energia autoconsumata all’investitore ad un prezzo fisso e concordato per tutta la durata dell’investimento, ad un costo più basso di quello attualmente contrattualizzato con il suo attuale trader.

L’accordo non viene segnalato agli istituti di credito e ai loro circuiti. Questo perché si tratta di un contratto privato.

Al termine del periodo di rientro dell’investimento, il Cliente riscatta l’impianto alla cifra simbolica di 100€, che resta di sua proprietà.

A partire dal terzo anno, il Cliente può rescindere dal contratto e riscattare l’impianto anticipatamente dall’investitore, secondo una tabella di way-out definita in sede di contratto.